venerdì 2 agosto 2013

Fiore di Donna



"...Di un tempo passato ho ancora memoria,
con vesti di seta si mostra la storia,
un gregge di nuvole offusca il bagliore
mentre lei danza entrandomi nel cuore.

Le mie mani d’acqua sfiorano uno scoglio,
vorrei afferrarla, toccarla; non posso, non voglio.
Copro le sue spalle con il manto stellato,
un sorriso d’incanto rimane velato.

Nella brama dei ricordi mi sentivo smarrito,
in un sentiero leggero e a tratti proibito.
Il volto del passato non ha ora più misteri,
ma immagini nitide e pensieri sinceri.

Il presente corre, calzando scarpe alate;
io lo inseguo, percorrendo vie stellate.

Mi tolgo il pastrano di dosso, è cambiata stagione;
con un abbraccio ti tengo nel cuore, senza ragione..."

- Sorrisi dal passato - 




Nessun commento:

Posta un commento