mercoledì 29 maggio 2013

Uno sguardo enigmatico

"...Oh essere tormentato,
perchè di tanti luoghi, da me sei tornato.
Il tuo sguardo incerto e pragmatico mi incute timore,
vorrei allontanarti da me, ma allo stesso tempo ti invoco con amore.
Che sia io il pazzo di questa avversa verità!?
Ti cerco e poi non ti voglio, che ansia, dov'è la felicità!?
Sono io l'artefice della mia vita,
e ti avverto stavolta tra noi due è davvero finita.
Non atteggiarti in quel modo, tu sai che ho ragione,
ma proprio perchè mi conosci a fondo, non vuoi parlare della mia decisione.
Ora che te ne sei andato mi sento un uomo migliore,
sento che la luce ha illuminato i miei pensieri con un bagliore.
Grazie di avermi sfidato come solo tu sai fare,
ora è da me stesso che mi lascerò conquistare.
Il nostro potrà essere un semplice saluto,
ma se tornerai, ricorda nella mia mente non sarai il benvenuto..."

- Il Dubbio -




1 commento: