giovedì 30 maggio 2013

Il Giullare di corte


"...Lasciate che mi presenti a voi tutti,
che siate noiosi, divertenti, belli o brutti.
Di tutti i Reami io sono il Giullare,
cercatemi se avete pensieri da dover dimenticare.
La mia professione è una vocazione,
non costo nulla e dei problemi son la guarigione.
Re e Regine son intento a soddisfare,
l'importante è venirmi a cercare.
Tanti Cavalieri e tante Dame ho incontrato,
vi assicuro, sono un professionista e non un imbranato.
Non temete voi che vivete in povertà,
io non sono ricco e cerco di donar ovunque la felicità.
Nei miei viaggi ho vissuto molte avventure,
conosciuto delizie, abbracciato sconosciuti e avuto sventure.
Ma son sempre qua, pronto in qualunque momento,
se tu mi vuoi io ti accontento.
Preferisco lavorare con gente gioiosa e spensierata,
ma a chiunque mi invoca, rallegro la giornata.
Non posso che pubblicizzarmi ancora,
non abbiate paura chiamatemi a qualsiasi ora.
Fatevi di me una scorpacciata,
e la vostra Vita sarà di certo Migliorata..."

- Il Sorriso -




Nessun commento:

Posta un commento