martedì 28 maggio 2013

Un legame antico

"... Sei l'essere più importante che abbia mai incontrato,
fin dall'inizio mi hai sostenuto e io ti ho amato.
Sei stato la mia forza e il mio coraggio più nascosto,
come potrei dimenticare te e questo posto!
I ricordi di una Vita attraversano un istante,
lasciandomi dolcezza e un profumo inebriante.
Ma un velo di tristezza solca il mio rugoso volto,
ricordando quando al vento donavamo il nostro ascolto.
Non sentirò più i tuoi abbracci e i tuoi silenzi di premura,
quando la pioggia scenderà bagnando delle città le mura.
Ma ora il momento dell’addio è arrivato,
guardandoti vedo che il tuo aspetto hai rinnovato.
Lentamente mi allontano, mio caro albero amoroso,
un ultimo volo danzo per te, essere meritevole e premuroso..."


-Una foglia in una giornata d' autunno -




2 commenti:

  1. in attesa di poterle leggere scritte su carta in un tuo libro, mi perdo in questi tuoi versi che mi danno ogni volta una forte emozione. complimenti Davide in bocca al lupo e grazie della condivisione. adoro le tue poesie.

    RispondiElimina
  2. questo è uno dei tanti che mi piace un sacco! Sono veramente contenta che qui condividi con noi e tante altre persone le tue belle poesie ;-)

    RispondiElimina