giovedì 4 luglio 2013

Una carezza


"...Sembrava una notte come tante altre,
fino al momento in cui TU,
entrasti nella mia stanza.
Sentii un rumore ma non mi girai,
ed una lieve brezza avvisava che la finestra era aperta.
Non mi curai di nulla e TU,
iniziasti ad accarezzare i miei capelli,
con la leggerezza di una piuma,
ed una sensazione di tranquillità mi avvolse
e mi coccolò a tal punto che mi riaddormentai.

TU eri li che con amore osservavi le mie smorfie notturne e sorridevi.
Una fragranza delicata inondò la camera, lasciandomi sognare un prato fiorito,
ricco di inebrianti profumi, dove correvo gettandomi nelle braccia di dama felicità.

Ma TU, non ti fermasti...
con le tue morbide mani cosparse di petali di nuvole, continuasti sfiorandomi il viso.
La serenità cullava la mia mente,
mentre l'amore ricopriva la mia anima di luci e calore.

Poi...TU...mi sussurrasti qualcosa...
una voce soave,
simile ad un canto,
ed io rapito mi misi ad inseguirla...

Varcai la porta dei sogni e tornai alla realtà.
Aprii gli occhi di scatto.
Mi voltai.
Soltanto la brezza che entrava spostando la tenda della finestra colmava il mio sguardo esploratore.
Mi rimisi a dormire.
Forse era davvero una notte come tante altre..."

- La Buonanotte di un Angelo -



Nessun commento:

Posta un commento