lunedì 10 giugno 2013

Un viaggio notturno


"...Sei giunto da molto lontano,
per arrivare fin qui ed afferrare la mia mano.
Il tuo volto mi appare familiare,
ti seguirò ovunque tu mi voglia portare.
Starti vicino mi dona un senso di tranquillità,
lasciamoci alle spalle le mura di questa città.
Mi conduci lungo un sentiero stellato,
indicandomi di salire su di un destriero alato.
Il suo manto colorato mi lascia estasiato,
mi fermo a guardarlo come affascinato.
D'un tratto il suo nitrito rapisce la mia attenzione,
dolce e intenso ci vuol dire qual'è la direzione.
Non c'è più tempo, è il momento di andare,
molti paesaggi dovremmo attraversare.
Mentre luoghi sconosciuti ci inoltriamo ad esplorare,
il tuo abbraccio rassicurante mi induce a continuare.
Strani abitanti popolano queste parti,
e con un sorriso io provo a ringraziarti.
Questo viaggio è ricco di emozioni e mistero,
e tu mio caro accompagnatore, sei dolce e sincero.
In lontananza noto uno strano cartello di benvenuto,
con sopra un folletto che suona un liuto.
Siamo arrivati alla meta tanto aspettata.
La Valle dei Sogni è il nome con cui viene chiamata.
Ora ho capito chi sei veramente!
Così posso addormentarmi tra le tue braccia dolcemente..."

- Morfeo -




Nessun commento:

Posta un commento