lunedì 24 giugno 2013

Le Artiste


"...Una folata di vento apre la finestra della stanza,
il mio sguardo voltandosi nota qualcosa in lontananza.
Uno spiraglio di luce le illumina il viso,
mettendone in risalto il dolce sorriso.
Mi soffermo a guardarla con maggior attenzione,
mentre muovendosi lentamente sembra ora un aquilone.
Scendo dal letto ormai rapito,
lei si volta d'un tratto mostrandomi un graffito.
Accanto le si avvicina sua sorella,
avvolta in un telo come fosse una caramella.
Mi diverto a guardarle giocare,
mentre con la fantasia amo spaziare.
Dolcemente si avvolgono in un abbraccio tenero e sincero,
mostrandomi un dipinto di cui un artista andrebbe fiero.
La mia mente è salpata per un magico viaggio,
con loro al timone non serve aver coraggio.
Con il vento in poppa e la vela ammainata,
sorrido guardando che immagine viene raffigurata.
Poi in un momento tutto lascio scomparire,
poichè una gran voglia mi han fatto venire.
Un monte di panna montata mi hanno disegnato,
ed ora devo soddisfare le voglie del palato.
Grazie della vostra compagnia sorelle di fantasia,
mentre chiudo la finestra vi saluto e vado via..."

- Nuvole -




Nessun commento:

Posta un commento