martedì 11 giugno 2013

Le Luci dell'Amore


"...Un solo momento per incrociare il tuo sguardo,
il nostro è davvero un destino beffardo.
Le tue rotondità così perfette e ben definite,
solo da uno scultore divino potevano essere scolpite.
La luce dei tuoi occhi emana un dolce chiarore,
la tua bellezza così disarmante mi provoca un pulpito nel cuore.
I tuoi silenzi son così misteriosi ed incerti,
che durante la notte ti penso rimanendo ad occhi aperti.
Pagherei con tesori pregiati la possibilità di averti vicino,
per poterti abbracciare e odorare il tuo profumo in ogni mattino.
Il cielo mi è testimone di questo dolore,
perchè la nostra è una maledizione d'amore.
E' per questo che sto realizzando un progetto,
che cambierà le nostre vite di netto.
Col firmamento ho raggiunto un accordo particolare,
una scaletta di stelle all'orizzonte potrai notare.
Ogni giorno che la userai per andare a riposare,
io la percorrerò per darti un tenero bacio prima di andare a lavorare.
Diventerà il nostro punto d'incontro giornaliero,
di questo ne andrò molto fiero.
Spero che quest'invenzione mi sia di vantaggio sul mio rivale pericoloso,
che in certe notti ti reclama ed io divento assai geloso.
Il suo essere immenso e profondo,
suscita emozioni a mezzo mondo.
Il suo modo gentile di farti in lui specchiare,
è di certo un gran modo per provarti a conquistare.
Ma ciò che provo nei tuoi confronti è un sentimento vero,
e son certo che questo renderà il nostro amore forte e sincero.
Con polvere di stelle e raggi di luce ho scritto questo messaggio,
ed ho incaricato il vento di portarlo a te, lui che è messaggero di doti e di coraggio.
Che un sussurro d'infinito ti doni un nuovo splendore,
mentre mi accingo ad illuminare tutto il mondo con il mio bagliore..."

- Parole mai pronunciate di un timido Sole -




Nessun commento:

Posta un commento