mercoledì 5 giugno 2013

Un'Emozione senza voce


"...Il tuo tocco vellutato è così dolce e gentile,
che accarezzandomi riscopro in me, un tratto infantile.
I tuoi morbidi abbracci sono caldi e sicuri,
socchiudo gli occhi ritrovando in me i lati più puri.
Sei forse un angelo venuto dal cielo!?
Non riesco a vedere oltre questo tuo velo.
La tua luce è inebriante e miracolosa,
se tu fossi un fiore penserei ad una rosa.
Questo tuo sfiorarmi mi dona una sensazione di magia,
se rimango concentrato lo sento, è energia.
Il tuo compito è di insegnarmi a volare,
senza ali e senza piume, come nessuno può saper fare.
Il tuo profumo avvolge tutto ciò che ci circonda,
sei immenso come il mare, ma non vi vedo nessuna onda.
Sei il cuore del mondo e dell'universo,
un poeta non può descriverti con un solo verso.
Vorrei rappresentarti con un colore variopinto,
ma sei un insieme di sfumature che non si posson trovare in un dipinto.
Hai le chiavi per aprire porte mai esplorate,
ma dimmi, che luoghi hai visto, e dove le hai trovate!?
Sai riempire il cuore e svuotare la mente,
pienezza e vuoto insieme, ma dolcemente.
I tuoi passi son leggiadri e in sintonia,
se mi prendi a braccetto puoi portarmi a conoscere l'armonia.
Il mio sguardo hai ormai mutato,
vedo oltre gli orizzonti da quando ti ho incontrato.
Sei la follia oltre questa mia logica limitata,
ma sei la normalità di questa nuova vita inesplorata.
Mi hai sostenuto nei momenti in cui cercavo aiuto,
ed ora mi sento leggero ed armonico come il suono di un liuto.
Ho conosciuto il silenzio e ne ho fatto un amico,
da te ho appreso molto, sei un essere antico.
La tua Saggezza, all'aperto posso respirare,
mentre una gru bianca vedo volare.
Entra in questo mio cuore e non te ne andare,
il mio desiderio è che tu possa restare..."

- Il Tai Chi -





Nessun commento:

Posta un commento