giovedì 27 giugno 2013

L'Inseguimento


"...Coricato su questo letto non posso più sostare,
sei ormai vicino ti ho visto arrivare.
Preparo la valigia e mi vesto in tutta fretta,
voglio scappare da te, un lungo viaggio mi aspetta.
Mi arrampico sul tetto e salto sopra una nuvola rosa,
mentre tu mi insegui sovrastando ogni cosa.
Continuo ad allontanarmi saltellando per le soffici e delicate sorelle,
cospargendomi delle loro piume mentre mi guardano sorprese le stelle.
Impiumato e profumato mi getto in volo sulla città,
la caduta libera mi riempie di gioia e felicità.
Atterro in una radura isolata convinto di averti seminato,
ma voltandomi ti trovo davanti con un sopracciglio inarcato.
Con stupore e rammarico accetto di doverti affrontare,
tu mi guardi e mi vieni ad abbracciare.
Con modi inconsueti e di grazia spieghi la situazione,
con occhi sbarrati e braccia conserte ti mostro attenzione.
Non avevo compreso il tuo aiuto,
son stato uno sprovveduto.
Dovrò farmi perdonare,
andiamo a casa ci son cose da cambiare.
Varcando la porta della piccola abitazione,
iniziò un bel rapporto fatto anche di accettazione..."

- Un difficile Cambiamento -




Nessun commento:

Posta un commento